Aria di primavera e il team Biancospino Agricola cresce.
Arriva la primavera
Arriva la primavera e con essa la Sardegna si prepara all’estate e a ripartire con la stagione turistica.
Anche noi ci prepariamo al risveglio dal “letargo” invernale rafforzando il nostro gruppo di lavoro.
Abbiamo ideato diverse iniziative per promuovere i nostri prodotti e per realizzarle ci serve l’aiuto di giovani preparati, capaci e motivati.
Per questo motivo abbiamo effettuato una selezione per l’inserimento in azienda di un giovane laureato in materie economiche.
Che bella sorpresa! Abbiamo ricevuto numerose candidature e tutte di ottimo livello.
Ma la sorpresa maggiore è stata avere conosciuto tanti giovani preparati che si sono laureati rapidamente, anche in Università al di fuori della Sardegna.
Giovani che a 25 anni, oltre alla laurea, hanno già fatto tirocini ed esperienze di lavoro, anche all’estero.
Ragazze e ragazzi che hanno talento, conoscenze, grinta, idee chiare e tanta, tanta motivazione per contribuire allo sviluppo della nostra isola.
Un’ottima occasione per riproporre la formula Biancospino Agricola, ovvero innovazione unita alla tradizione.
Le idee fresche, veloci, ricche di acronimi e neologismi che si uniscono all’esperienza, al ritmo lento della campagna, alle logiche e ai tempi della natura.
Crediamo molto in questa simbiosi e per questo ci impegniamo senza riserve.
Biancospino Agricola inizia a crescere
In attesa di completare la selezione, abbiamo comunque realizzato alcuni passaggi importanti.
Marco si è unito a noi. Un’ottima cultura generale e preparazione universitaria unite a un buon senso pratico, ad acume, a intelligenza e all’energia dei suoi ventisette anni.
In poche settimane ha preso in mano il sistema di e-commerce e tutta la logistica. La nostra sede di Cagliari è nelle sue mani.
Anna, laureanda alla Facoltà di Economia dell’Università di Pisa, sta svolgendo un project work sulla comunicazione social Biancospino Agricola.
Grazie a una collaborazione con la società CDiGITAL, Anna sta mettendo in pratica quanto ha studiato e aggiungendo tanto del suo: intuito, creatività e metodo. Un’ottima formula.
A breve potrete vedere le sue idee on-line!
Alcune news dai campi
Con i primi soli le api si stanno svegliando, il ronzio aumenta ….. non vediamo l’ora di osservarle mentre fanno avanti e indietro di fiore in fiore.
Anche il gregge è in piena attività e con esso la produzione del formaggio. Presto potrete vedere quanto stiamo facendo.
Gli olivi, invece, una volta compiuto il ciclo annuale di fioritura e produzione dei frutti, dai quali abbiamo ottenuto l’olio EVO, si riposano e si preparano alla difficile stagione estiva.
Seguiteci sui social per tutte le novità!